Per. Ind. Gianpiero Pitarresi

amministratore di condominio professionista

Agli inizi dell’anno 2000 frequenta il corso di Amministratore di Condominio Professionista presso una nota associazione di categoria e, alcuni mesi dopo, consegue il relativo attestato.

Poco dopo inizia ad esercitare la professione di Amministratore di Condominio dando vita all’attività EasyCasa di Gianpiero Pitarresi, con sede a Gorgonzola (MI).

All’inizio del 2010 entra far parte della Società Amministrazioni Condominiali Srl con sede in Milano, via Abbadesse 54.

Ritenendo insufficienti gli aggiornamenti formativi dell’associazione di categoria alla quale era iscritto, nel luglio 2015 supera l’esame per entrare nell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI). Infatti, diversamente da quanto prevede il DM 140/2014, che richiede solo 15 crediti formativi all’anno, quest’associazione ne pretende 28.

Verso la metà del 2018 conosce il collega Amministratore Geom. Daniele Bernard il quale, all’inizio del 2019, entra a far parte della Società Amministrazioni Condominiali Srl.

Nel settembre 2019, a Santa Margherita Ligure (GE), frequenta il corso per l’ottenimento della certificazione UNI 10801:2016 e supera l’esame con la votazione di 90/100. La certificazione UNI 10801:2016 ha lo scopo di equiparare la formazione degli amministratori di condominio italiani a quella dei colleghi in Europa. Attualmente in Italia gli amministratori certificati UNI sono meno di un migliaio.

A gennaio del 2020 la Società, da sempre in crescita e con l’obiettivo di migliorarsi ed innovarsi, cambia nome e diventa GestionImmobiliari Lombarde Srl. Contemporaneamente nascono i Local Point Milano Nord e Milano Est, rispettivamente a Milano, via Padova 288 (angolo via Giulietti) e Gorgonzola, via Serbelloni 30.